Canapa Light

Vantaggi di un Ecommerce Canapa light in Dropshipping

La cannabis light costituisce oggi un mercato nuovo soprattutto per l’Italia, dove solo da poco è stata introdotta la sua vendita legale.

Il mercato della canapa light in Italia è ancora poco consolidato e presenta dei margini ed un potenziale di crescita davvero molto importante.

Negli altri paesi europei come Croazia, Ungheria, Austria e Slovenia dove la vendita è regolamentata già da diverso tempo questo tipo di business ha raggiunto dei risultati molto importanti.

I risultati e gli effetti che questo business ha avuto nei mercati esteri è la prova che questo è un business che può funzionare molto bene anche nel mercato italiano.

Inoltre le potenzialità di sviluppo nel mercato italiano sono legate anche al fatto che, trattandosi di un settore nuovo, la concorrenza è ancora piuttosto limitata.

Inoltre la vendita della cannabis light corrisponde ad un mercato che potrebbe riscuotere moltissimo successo anche in ambito terapeutico grazie alle proprietà rilassanti e curative che la canapa light crea.

 

Perché investire nella vendita di cannabis light online

Ormai è assodato che il mercato della cannabis light è un mercato profittevole sotto diversi punti di vista, non solo per quanto riguarda la vendita attraverso i canali fisici ma anche per la vendita mediante e-commerce.

Infatti la vendita online rappresenta la nuova sfida con delle possibilità di crescita davvero molto importanti.

La vendita attraverso gli e-commerce infatti ti consente di raggiungere in modo molto più capillare i clienti. Sicuramente presenta anche dei vantaggi in termini di costo, in quanto l’investimento iniziale è sicuramente ridotto e con un livello di rischio sicuramente molto più basso.

Inoltre investire in un e-commerce ha dei benefici significativi anche in termini di costi di gestione in quanto non ci sono costi di magazzino e non ci sono costi di realizzazione di un business model, fondamentale per l’avvio di un’attività. Questa modalità di gestione senza costi di magazzino non richiede investimenti elevati e soprattutto non prevede elevate royalties. Questi elementi consentono quindi di ottenere dei margini di guadagno particolarmente elevati.

 

La canapa light tra qualità e profittabilità

La canapa light come abbiamo è un business ancora poco conosciuto in Italia, ma le previsioni di crescita di questo business sono davvero molto importanti.

Inoltre il mercato della cannabis light legale è un business che consente di aprirsi ad un nuovo mercato, quello di chi fa uso di canapa light legale per uso medico. Si tratta infatti di una potentissima sostanza che presenta moltissimi benefici anche sotto questo profilo.

La cannabis light legate presenta un bassissimo contenuto di THC e viene coltivata senza l’utilizzo di fertilizzanti in modo tale da garantire un prodotto puro e di qualità.

Inoltre anche i processi di lavorazione sono gestiti e realizzati nel rispetto di standard qualitativi particolarmente elevati.

Anche nella preparazione del prodotto finale il prodotto viene mantenuto puro. Non vengono aggiunte sostanze chimiche dannose per la salute.

L’autenticità della materia prima e gli standard qualitativi mantenuti nei processi di lavorazione garantiscono un prodotto davvero al top. Anche per questo il mercato della cannabis light presenta degli ottimi margini di crescita anche in Italia.